L'Hotel
Benvenuti nel nostro albergo
Comoda posizione centrale
L’albergo si trova in zona a traffico limitato all’interno delle mura medievali che circondano gran parte del centro cittadino, con affaccio sulla cattedrale romanica, di fronte allo splendido giardino all’italiana di Palazzo Vincentini, a due minuti dalla Sabina Universitas e dalla via dello shopping e di fronte all’ascensore che porta al Polo culturale appena ristrutturato di Santa Lucia.
La posizione strategica inoltre, permette al visitatore di raggiungere a piedi il Centro d’Italia (Umbilicus Italiae come disse il reatino Marco Terenzio Varrone) in Piazza San Rufo, la cui chiesa ospita un meraviglioso organo e un angelo custode del Caravaggio.
Un punto di partenza ideale
E’ il punto di partenza ideale per visitare la Provincia di Rieti ricca di storia e di straordinari paesaggi naturali: luoghi amati da San Francesco, terre native dei Flavi del Colosseo, riserve naturali, acque di Cottorella e Cotilia, laghi e fiumi incontaminati, vette del Terminillo, Terminilletto e Terminilluccio.
Il nostro staff è a disposizione per suggerirvi gli itinerari più adatti ai vostri desideri e a soddisfare le vostre curiosità.
Un soggiorno da ricordare
Chi soggiorna al Grande Albergo Quattro Stagioni vive una esperienza non diversa da quella di Papa Bonifacio VIII che soggiornò diverso tempo nell’adiacente Vescovado, o dei presidenti della Repubblica che hanno un’area riservata nel fastoso Palazzo Vincentini.
Un caldo benvenuto
La reception è presidiata 24 ore su 24 dal personale multilingue per offrire ai nostri ospiti la sicurezza e il comfort di cui hanno bisogno.
La Hall è raggiunta da wifi gratuita e arredata con poltroncine per accogliere gli ospiti nei momenti di relax e di attesa, arricchita da luccicanti lampadari in vetro di Murano.
Non solo colazione...
Nel salone chiamato giardino d’inverno, al piano terra, la luce dei lampadari si riflette negli specchi d’epoca regalando atmosfere di tempi dal gusto mai eguagliato. L’emozione che prova l’ospite è quella di viaggiare indietro nel tempo fino ai primi anni del 1900 quando il palazzo fu costruito.
Nel salone vengono servite la colazione, il pranzo e la cena.
Il salone è una location esclusiva e intima per cocktail, coffee break, cene e pranzi aziendali ed ospita fino a 90 persone sedute.
Su prenotazione è possibile concordare con la Direzione e lo Chef menù dedicati e allestimenti ad hoc.